Total Kaos RC 1990 - Forum


Total Kaos RC 1990 - Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Active Polls | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ | RSS | Guestbook
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

 Tutti i forum
 TK 90 RC - BaskeT -
 Sezione Tifosi
 Parla l'ex preparatore atletico
 New Topic  New Poll New Poll
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

A-k-M-tkRC
Tastierista Incallito



654 invii

Spedito - 27/03/2006 :  11:32:09  Mostra profilo Send A-k-M-tkRC a Private Message  Rispondi con citazione
www.Reggioacanestro.it:

Buonasera a tutta Reggio Calabria, chi per una volta ha voluto scrivere su questo sito è l'ex preparatore fisico della Viola in persona. Si quello dei fattacci della gara contro Biella, quello che ha risposto ad un tifoso. In questi mesi ne ho lette tante, troppe di notizie sulla Viola e quasi tutte secondo me erano invenzioni di chi giustamente non sa perchè non vive dentro la società o la squadra. Vorrei fornire il resoconto della mia esperienza reggina. Dopo il primo periodo di preparazione, ho iniziato a subire da parte dei giornali ma sopratutto da parte di trasmissioni radiofoniche su internet critiche perchè i giocatori si infortunavano. Certo che si infortunavano, Kraidy è stato fermo un mese perchè è scivolato sull'adesivo dello sponsor TIM messo poco prima della prima partita del torneo di fine settembre, Myles si è provocato una contrattura nell'amichevole a Capo d'Orlando, o meglio, ha mandato a fare in c--o tutti e Walter non l'ha fatto rientrare e la società ha fatto scrivere contrattura. Yarbrough 20 giorni fermo per noie muscolari, cioè ha avuto un'infezione sanguigna dovuta ad un taglio accidentale a casa sua e per poco non ci rimette la pelle, vuoi far scrivere questo? Meglio la contrattura dai. Zanus Fortes arriva e becca subito una distorsione al ginocchio, avevano dato un disinfettante su tutte le tribune che era arrivato anche sul parquet rendendolo scivoloso, è stato un miracolo sia successo solo a Zus. Potrei andare avanti ma ho citato solo i primi che mi venivano in mente. Con tutti gli infortuni venuti dopo il mio allontanamento chissà che articoli coloriti nei miei confronti ci sarebbero stati. Altra inesattezza da denuncia letta sul giornale: i crampi di Capin e Myles contro la benetton, "una roba mai vista dovuta ad una preparazione sbagliata". Certo, poco importa se Capin l'avevo visto per la prima volta 7 (sette) giorni prima di quella partita in quanto giocatore della slovenia agli europei. Poco importa se durante il ritiro all'ennesimo episodio di crampi Myles mi rivela che è tutta la vita che soffre di questo problema. A quel punto d'accordo col dottor Calafiore ( un Grande) facciamo un'analisi del sangue e nel frattempo aumento la dose giornaliera di sali minerali del giocatore, il punto è che 20 giorni dopo l'esame è arrivata la prima di campionato ma i risultati non erano ancora pronti e non si sapeva cos'era la causa ed una volta scoperta abbiamo capito come dovevamo agire. Da quel giorno con i giusti allenamenti e la giusta integrazione, nessuno dei due ha più avuto grossi problemi. Un'altra cosa che nessuno sa è che quando giocatori come Kraidy, Yarbrough o altri avevano bisogno di lavoro in piscina (è successo spesso)non ho esitato io a portarceli (e su questo niente di strano, è il mio lavoro) con la mia macchina senza rimborsi, saltando il pranzo e comprando con i miei soldi l'acqua per i giocatori (tutto questo un pò meno il mio lavoro). Tutto questo non una volta ma almeno 20 (venti) volte. Cos'altro c'è da dire? Che il giornale dopo qualsiasi tipo di sconfitta scriveva che era un problema fisico, che i giocatori erano stanchi, che erano crollati fiscamente perchè nel finale la squadra perdeva (meno 3 con reggio emilia, meno 6 a bologna virtus , meno 2 in casa con Capo Orlando, meno 6 con Biella, con una media di meno 6,6 punti per le 12 partite in cui Walter ed io eravamo a reggio ). Su questo sono d'accordo se il fatto viene valutato nella sua globalità e cioè che nelle successive 13 partite la Viola ha SEMPRE perso con una media di meno 16,4 (sono dieci punti di differenza in peggio a partita)punti. NESSUNO si è azzardato minimamente a toccare lo staff e la colpa è passata immediatamente ai giocatori. Bel modo di ragionare. Immagino che se fossi rimasto dopo tutte queste altre sconfitte credo che mi avrebbero lapidato Sui giornali ho letto da casa tante volte le decantate doti dei nuovi preparatori fisici che "stanno piano piano sciogliendo le gambe di granito dei giocatori" oppure "in allenamento si vede charamente che la squadra adesso è in salute e che corre" (poi in partita perdeva sempre però tutto questo veniva completamente ignorato proclamando il vero ritorno alla forma fisica nella successiva partita casalinga, sempre). Nessun preparatore fisico fa miracoli e nè io nè Rosace il quale che vi interessi o no è sempre stato un mio modello e quando lo trovai ad un ristorante a Catona a novembre lo ricoprìi di elogi sinceri e spontanei tanto da farlo arrossire. E' stato meschino usare anche il lavoro dei nuovi preparatori per non perdere occasione per massacrarmi. Lo sapete che la società mi ha dato mandato di comprare il materiale per la preparazione, io ho comprato questa roba che mi è stata data sulla parola da questa ditta sita dalle mie parti e a tutt'oggi la società non ha ancora pagato? La faccia ce l'ho messa io. Lo sapevate che la società mi ha costretto a firmare una dichiarazione dove dichiaro di non aver mai lavorato per la Viola e se non l'avessi fatto si sarebbero vendicati su un'altra persona a me cara? Non uccidendolo certo, ma non pagandolo per le sue prestazioni. Lo sapevate che il martedi con il ristorante chiuso andavo a cena da un'altra parte e nessuno ha mai voluto rimborsarmi nonostante mi spettasse negli accordi? Lo sapevate che per due mesi la società non ha mai comprato l'inchiostro della stampante cosi quando dovevo scrivere le schede della sala pesi (2 volte alla settimana) dovevo andare da un mio amico alle 7 la mattina a stampare da lui? Lo sapevate che qualsiasi piccola spesa imprevista per la squadra riguardante la preparazione fisica dovevo comprarla io e nessuno me l'ha mai rimborsata? Lo sapevate che nella nostra sala pesi non esistono manubri da 14kg e da 16kg e dovevo inventarmi mille stratagemmi per farli lavorare con quel tipo di peso?Nessuno ha mai voluto comprarli. Lo sapevate che io prendevo 1200 (milleduecento) euro al mese e non miliardi come qualcuno credeva? Anche qui potrei andare avanti. La mia stessa situazione, anzi peggio, veniva vissuta da Walter e quando ho sentito i tifosi che lo invitavano con rabbia ad andare a casa mi è venuta fuori tutta la cattiveria che avevo accumulato. Arrivo ora al punto. Io ho SBAGLIATO a rispondere perchè i tifosi non sanno, vanno in trasferta, si sacrificano, soffrono, amano la loro squadra e giudicano giustamente per quello che vedono in partita ma io NON HO MAI MAI MAI DETTO TERRONE DI MERDA O ALTRI INSULTI RAZZISTI. A quel tifoso ho detto "bastardo analfabeta" ripeto SBAGLIANDO NETTAMENTE perchè è un'offesa pesante ma io ce l'avevo con lui non con una razza. Se uno litiga con un meridionale è razzista? Se uno litiga con un africano è razzista? E' una teoria troppo semplicistica. A rafforzare quello che affermo c'è che quando con qualche tifoso mi sono incontrato subito dopo l'episodio (avevo già sentito spargere la voce dell'insulto razzista) a quel tifoso davanti a SANTO FRASCATI e al SINDACO SCOPELLITTI (non davanti agli ultimi stronzi quindi) ho chiesto il perchè di quell'invenzione ma loro pur rimanendo incazzati con me hanno confermato che non avevo pronunciato frasi razziste. Un'altro fatto è che io sono nato in provincia di livorno e la famiglia materna è originaria livornese ma la parte paterna (il mio cognome è di giovanni) è mezza palermitana e mezza abruzzese quindi non credo di essere la persona più adatta ad essere razzista. Con i tifosi ci eravamo dati appuntamento al martedi a modena ed io avrei chiesto scusa davanti a tutti ma nessuno si presentò solo perchè erano stati informati che non sarei più stato il preparatore. Non è stato un grande atteggiamento visto che se io ho un problema con una persona e ho la possibilità di chiarirla la chiarisco anche se questa cambia lavoro perchè il problema ce l'ho con lui, non col suo ruolo. Non sono mai uscito la sera dopo una sconfitta, ho sempre sofferto come un cane perchè il rapporto tra lo staff e la squadra era forte, non andavo a casa quando lo staff ci andava perchè dovevo allenare chi era infortunato o chi avevamo preso da poco (Rush), il lunedi era libero ma non per me perchè Myles e yarbrough volevano fare pesi ed io ero con loro. Lo sapete che una persona della società una volta mi ha spento la luce mentre lavoravo con Capin sulla postura perchè forse voleva andare a casa? Ho fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità, non sono un marziano. Pensate che voglia un processo di beatificazione? No, solo farvi sapere l'unica e sola verità. All'interno della squadra i giocatori che hanno apprezzato il mio lavoro e che mi hanno manifestato affetto quando me ne sono andato sono stati Capin che ha dormito a casa mia quando si curava a montecatini, Grace, Myles, Yarbrough, Kraidy, Rugolo, Verginella, Di Nunzio ed i ragazzi delle giovanili. Cosa mi rimarrà di Reggio? Tante cose positive, sopratutto extra basket. Peppe Scambia il mio caro Amico di pellaro col quale ci sentiamo ancora e resteremo sempre in contatto, Attilio l'allenatore delle giovanili ma anche Giulio, Mimmo, Carmelo, Sergio il giornalista, Domenico Ielo, quanto mi mancate! Quanto vorrei rivedervi e passare qualche altro venerdi con voi al Wallace o a a casa di qualcuno. Peppe il bagnino della piscina del parco Caserta, disponibile come un vero amico pur avendomi conosciuto da poco, Aldo il custode del campo Coni, Salvatore il poliziotto che correva con me, Luciano che ho conosciuto sulla via marina e mi ha fatto vedere tutti i percorsi per correre lungomare, il mio barbiere del quartiere modena, Sara del bar Enigma. Tutti i ragazzi e ragazze conosciuti e visti poche altre volte, Tony il presidente di una squadra di C2, Francesco un altro giornalista, Angelo, Rossana, Cinza, Barbara e tanti altri. Mi hanno fatto sempre sentire uno di loro. Ad Attilio dopo un mese che ero a Reggio confidai: quando me ne andrò da qui smetterò di fare il preparatore lontano da casa perchè meglio di qui non c'è niente e qualsiasi altro posto non sarebbe all'altezza e starei peggio. Sono stato lungo, troppo anche se sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa, arrivederci a tutti.

Rhegium 730 a.C.
Ultras...è la strada della lotta! 1000 voci di rivolta!!
La rivolta sarà sempre contro di voi!!!!

[img]http://www.totalkaosrc.org/images/Memorabilia/Ade-TkGuastaFeste0506.jpg[/img]
MORTE MORTE MORTE

Sindaco
Tastierista Incallito

Italy


954 invii

Spedito - 27/03/2006 :  12:12:08  Mostra profilo Send Sindaco a Private Message  Rispondi con citazione
Se quello che dice corrisponde al vero, non posso che dargli ragione, anzi ringraziarlo xchè finalmente qualcuno ci ha fatto sapere cose vere e "gravi" dall'interno.
Io gli crederei..

dal 730 a.C.
Vai ad inizio pagina

A-k-M-tkRC
Tastierista Incallito



654 invii

Spedito - 27/03/2006 :  12:15:01  Mostra profilo Send A-k-M-tkRC a Private Message  Rispondi con citazione
mha io direi pure ke no...

che senso ha farle ora ste dichiarazioni??? NESSUNA...

vediamo che risponde la viola ora...

Rhegium 730 a.C.
Ultras...è la strada della lotta! 1000 voci di rivolta!!
La rivolta sarà sempre contro di voi!!!!

[img]http://www.totalkaosrc.org/images/Memorabilia/Ade-TkGuastaFeste0506.jpg[/img]
MORTE MORTE MORTE
Vai ad inizio pagina

RcTkRc90
Ultras... 7 su 7



1129 invii

Spedito - 27/03/2006 :  12:35:47  Mostra profilo Send RcTkRc90 a Private Message  Rispondi con citazione
noi non siamo andati alla riunione per altri motivi ma un giorno o l'altro capita a reggio e glielo spiegheremo........................

U RISPETTU E' MISURATU...CU LO MOSTRA L'AVI PURTATU!
Vai ad inizio pagina

Sindaco
Tastierista Incallito

Italy


954 invii

Spedito - 27/03/2006 :  15:13:01  Mostra profilo Send Sindaco a Private Message  Rispondi con citazione
Ma se le cose che ha detto dovessero essere vere... sarebbe una bella magagna...

dal 730 a.C.
Vai ad inizio pagina

non ce nnenti
Vivo Di Viola

Italy


32 invii

Spedito - 27/03/2006 :  16:36:27  Mostra profilo Send non ce nnenti a Private Message  Rispondi con citazione
mi chiedo perchè solo ora si sono fatti avanti questi "nuovi" soci, che poi sono gli stessi che questa estate erano seduti attorno a Santoro alla presentazione del nuovo coach.
Vai ad inizio pagina

luigi
Vivo Di Viola

37 invii

Spedito - 29/03/2006 :  13:55:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di luigi Send luigi a Private Message  Rispondi con citazione
io dico.....perche' adesso?...
Vai ad inizio pagina

Sindaco
Tastierista Incallito

Italy


954 invii

Spedito - 29/03/2006 :  14:02:20  Mostra profilo Send Sindaco a Private Message  Rispondi con citazione
Ma siamo sicuri che siano gli stessi? Cioè boh io non lo so, sapete x caso gli eventuali altri tiratisi indietro?

dal 730 a.C.
Vai ad inizio pagina

luigi
Vivo Di Viola

37 invii

Spedito - 30/03/2006 :  13:46:18  Mostra profilo  Visita l'homepage di luigi Send luigi a Private Message  Rispondi con citazione
cmq onore a lui se quello che ha scritto e vero.....anche se credo che sia vero....come giocatori quest'anno abbiamo uno piu pezzo di m...a di un altro....tranne qualcuno ....come si dice "locale"...
Vai ad inizio pagina

RcTkRc90
Ultras... 7 su 7



1129 invii

Spedito - 30/03/2006 :  18:18:58  Mostra profilo Send RcTkRc90 a Private Message  Rispondi con citazione
gigi vieni a capo?

U RISPETTU E' MISURATU...CU LO MOSTRA L'AVI PURTATU!
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 New Topic  New Poll New Poll
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Total Kaos RC 1990 - Forum © TotalKaosRc 1990 - 02/07 Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000